Car wrapping in Lombardia

Da chi andare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pitbull_STi
     
    .

    User deleted


    La vernice della mia Mazda non è più bellissima,ma la carrozzeria non ha punti di ruggine,perciò ho pensato di "wrappizzarla" (farla rivestire da una pellicola adesiva) invece che farla riverniciare per spendere meno.Nel frattempo cambierei colore (la farei blu come le Audi RS se è fattibile la pellicola di quel colore).
    Vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha mai fatto un lavoro del genere,da chi l'ha fatto fare e se si è trovato bene.Un mio conoscente ha fatto una vecchia M3 da Madcolor di Varese e si è trovato benissimo,sembra che sia rinomato per questi lavori,tuttavia un mio amico ha fatto rivestire delle parti in simil-carbonio per la Nissan Silvia e sono venute malissimo,perciò sono molto dubbioso...
    Aspetto consigli grazie :D
     
    .
  2. Mr Andrew85
     
    .

    User deleted


    nel campionato granturismo le auto le rivestono con una pellicola trasparente x non rovinare troppo gli adesivi degli sponsor.


    purtroppo non conosco nessuno che faccia questi lavori...




     
    .
  3. TigerNemesis
     
    .

    User deleted


    IDEM.... nn conosco nessuno... mah.. dubito che al tatto risulti gradevole questa pelicola.. e poi tutta la car mm e un lavoracccio... analizza bene i costi...
     
    .
  4. Mr Andrew85
     
    .

    User deleted


    più che altro, il tempo che ci vuole x farlo...




     
    .
  5. TigerNemesis
     
    .

    User deleted


    ma anche i costi secondo me diventano esosi
     
    .
  6. Pitbull_STi
     
    .

    User deleted


    L'effetto dal vero non l'ho ancora visto bene (solo di sfuggita),alcuni dicono che costi molto meno che far riverniciare l'auto,ma non so se sia vero
     
    .
  7. Jonathan Steele
     
    .

    User deleted


    Prezzi a parte dovrebbe esere una cosa simile a quella che ha fatto Trenitalia su molti convogli per proteggerli dai Writers e i loro scarabocchi (si sui treni sono scarabocchi, se vogliono fare arte cerchino un muro di qualcuno che è d'accordo.) Prova a fare ricerche in tale direzione.
     
    .
  8. --Evil'Angel--
     
    .

    User deleted


    il mio carrozziere me ne parlava poco tempo fa.. conosce uno che fa queste pellicole che ti rivestono la macchina e sembra vernice. lui mi ha detto che l'effetto è stupendo.. le pellicole sono di tutti i tipi anche con i fiorellini uahauhuaha se vuoi mi faccio dare il contatto :)

    ah e ovviamente mi ha detto che costa meno che farla verniciare!
     
    .
  9. Patrick106
     
    .

    User deleted


    se gli domandi anche da parte mia quanto verrebbe a fare il tetto nero opaco thx :D
     
    .
  10. Pitbull_STi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (--Evil'Angel-- @ 21/2/2009, 10:25)
    se vuoi mi faccio dare il contatto :)

    ah e ovviamente mi ha detto che costa meno che farla verniciare!

    Sì,mi faresti un favore :) :adminne:
     
    .
  11. TigerNemesis
     
    .

    User deleted


    mmm ottimo attendiamo notizie... sono curioso...
     
    .
  12. --Kia--
     
    .

    User deleted


    Se ne parlava anche sul GTP e quindi so dirvi qualcosa...per quanto riguarda i costi si parlava di un audi A3 che varia dai 1500€ ai 1800€, comprensivo di manodopera. Pare che questo sistema sia usato molto per trasformare la carrozzeria da lucida ad opaca...


    Vi cito alcune domande che hanno fatto a un ragazzo di Varese che fa questi lavori:

    Clicca qui per aprire la discussione nel forum originale!

    CITAZIONE
    - in caso di graffio è possibile riapplicare la pellicola solo sulla parte coinvolta?

    Ovviamente si. Oltretutto cercando di collaborare con la Toro assicurazioni per poter fare una mini casco sul lavoro e vi do una dritta, si puo' comunque già assicurare il lavoro come valore aggiunto!

    - è possibile mettere la pellicola sulle parti interne in modo che aprendo le porte non si noti la differenza?

    E' la domanda che mi fanno più spesso... Si, si potrebbe fare ma, il plus di lavoro per fare anche quelle, secondo me non fa rimanere conveniente la cifra da spendere sulla wrappatura..

    - per quanti anni è possibile tenerle su senza danneggiare la vernice sottostante (qualora possa accadere)?

    Smentiamo una cosa.. l'adesivo NON DANNEGGIA ASSOLUTAMENTE LA VERNICE!
    L'applicazione è garantita fino a 10 anni e la vernice anche ma fermorestando il fatto che lo sdecoramento venga fatto da noi. (ovviamente non posso garantire su un lavoro fatto da altri..)

    - i costi più o meno su quanto si aggirano per una a3?

    Parliamo di media, perchè dipende dal colore (pastello, opaco, metallizzato) o dal tipo (carbonio, pelle e quant'altro..) diciamo dai 1.200 ai 1.500 euro.

    - è vero che esiste anche la possibilità di avere l'applicazione di pellicole trasparenti che preservano magari le zone delicate?

    Si, è un cast trasparente con l'unico scopo di proteggere. (ha anche protezione agli uv).

    Vi posto anche alcune immagini dei lavori fatti!

    Prima:

    image

    image

    Dopo:

    image

    image

    Prima:

    image

    Dopo:

    image

    Ed un semplice tetto trasformato il carbon look...

    image
     
    .
  13. TigerNemesis
     
    .

    User deleted


    mmm nn male davvero ottime notizie kia
     
    .
  14. Mr Andrew85
     
    .

    User deleted


    image image




     
    .
  15. Pitbull_STi
     
    .

    User deleted


    Grazie delle info Kia :B): molto interessante,quando sarà ora vedrò se verniciare o wrappare.Anche in caso decida di verniciare,il wrapping mi tornerà sempre utile perchè vorrei far rivestire di carbon look gli specchietti (se non è un problema fare una superficie così curva) e i montanti delle portiere della Subby
     
    .
24 replies since 20/2/2009, 12:48   1070 views
  Share  
.